Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

Pescara, rapina a mano armata in farmacia: arrestato pregiudicato

14/10/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, rapina a mano armata in farmacia: arrestato pregiudicato

Un pregiudicato italiano di 56 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per aver rapinato una farmacia in zona Portanuova.

L'uomo, armato di forbici, si è introdotto nell'attività commerciale e, puntando le forbici contro i dipendenti, si è fatto consegnare il cassetto del registratore di cassa, contenente quasi 300 euro. Le vittime della rapina hanno subito contattato le forze dell'ordine, che hanno avviato le indagini.

Gli agenti della Polizia di Stato, con l'ausilio del Reparto Prevenzione Crimine, hanno iniziato a pattugliare la zona raggiungendo le vie di fuga, tra cui i vari plessi in stato di abbandono, presenti in zona. Proprio all'interno di una struttura abbandonata di via Tavo, è stato identificato un soggetto corrispondente alle descrizioni fornite dalle vittime della rapina.

L'uomo, che aveva tentato di disfarsi dei vestiti indossati durante la rapina, è stato fermato e arrestato dagli agenti. A seguito della perquisizione personale sono stati rinvenuti e sequestrati i soldi prelevati dalla cassa della farmacia. L'uomo è stato quindi tratto in arresto per il reato di rapina aggravata e, alla conclusione della stesura degli atti di rito, condotto presso la locale casa circondariale a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

La rapina è avvenuta nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16:00.

L'uomo, che ha precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato fermato e arrestato a una ventina di minuti dal colpo.

La Polizia di Stato ringrazia i cittadini che hanno fornito la descrizione dell'uomo e la via di fuga, che ha permesso di rintracciarlo e arrestarlo in tempi brevi.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.