Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

Pescara, ruba la collana al titolare di unchiosco, il figlio reagisce e contribuisce all'arresto dell'aggressore ubriaco

09/10/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, ruba la collana al titolare di unchiosco, il figlio reagisce e contribuisce all'arresto dell'aggressore ubriaco

Il tempestivo intervento della squadra volante della polizia ha impedito che l'uomo la facesse franca

La squadra volante della polizia di Pescara ha arrestato un uomo di 37 anni autore di un aggressione al titolare di un chiosco a Pescara. Il balordo, ubriaco e violento, ha prima strappato una preziosa collanina dal collo del commerciante e poi l'ha rapinato. La scena è stata catturata dalle telecamere di sicurezza e si è diffusa rapidamente sui social media.

Secondo quanto emerso l'aggressore aveva raggiunto un tale stato di ebbrezza da costringere il titolare del chiosco a rifiutargli ulteriori bevande alcoliche. Questo rifiuto ha scatenato la sua furia, portandolo a aggredire il commerciante e a compiere la rapina. Tuttavia, ciò che rende questa storia particolarmente sorprendente è l'intervento coraggioso del figlio del titolare. Il figlio, presente all'interno del chiosco durante la lite, ha immediatamente chiamato il 113 e si è lanciato all'inseguimento dell'aggressore. Nonostante il pericolo e la violenza dell'uomo ubriaco, il giovane ha continuato a perseguirlo. Purtroppo, durante il tentativo di catturare il rapinatore, il figlio del titolare è stato aggredito e malmenato. Fortunatamente, l'arrivo tempestivo delle volanti della polizia ha portato alla rapida cattura dell'uomo, mettendo fine alla situazione di pericolo. L'aggressore è stato arrestato sul posto e sarà processato per rapina e aggressione.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.