Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Pescara, ruba la collana al titolare di unchiosco, il figlio reagisce e contribuisce all'arresto dell'aggressore ubriaco

09/10/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, ruba la collana al titolare di unchiosco, il figlio reagisce e contribuisce all'arresto dell'aggressore ubriaco

Il tempestivo intervento della squadra volante della polizia ha impedito che l'uomo la facesse franca

La squadra volante della polizia di Pescara ha arrestato un uomo di 37 anni autore di un aggressione al titolare di un chiosco a Pescara. Il balordo, ubriaco e violento, ha prima strappato una preziosa collanina dal collo del commerciante e poi l'ha rapinato. La scena è stata catturata dalle telecamere di sicurezza e si è diffusa rapidamente sui social media.

Secondo quanto emerso l'aggressore aveva raggiunto un tale stato di ebbrezza da costringere il titolare del chiosco a rifiutargli ulteriori bevande alcoliche. Questo rifiuto ha scatenato la sua furia, portandolo a aggredire il commerciante e a compiere la rapina. Tuttavia, ciò che rende questa storia particolarmente sorprendente è l'intervento coraggioso del figlio del titolare. Il figlio, presente all'interno del chiosco durante la lite, ha immediatamente chiamato il 113 e si è lanciato all'inseguimento dell'aggressore. Nonostante il pericolo e la violenza dell'uomo ubriaco, il giovane ha continuato a perseguirlo. Purtroppo, durante il tentativo di catturare il rapinatore, il figlio del titolare è stato aggredito e malmenato. Fortunatamente, l'arrivo tempestivo delle volanti della polizia ha portato alla rapida cattura dell'uomo, mettendo fine alla situazione di pericolo. L'aggressore è stato arrestato sul posto e sarà processato per rapina e aggressione.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.