Sabato 30 Novembre 2024

Cronaca

Pianella, litiga con i Vigili Urbani ed infrange la vetrina del Comando di Polizia Municipale, arrestato dai Carabinieri

12/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Pianella, litiga con i Vigili Urbani ed infrange la vetrina del Comando di Polizia Municipale, arrestato dai Carabinieri

All'origine del gesto i dissapori con i vigili in relazione alla manutenzione di un terreno di proprietà dell'uomo.

I Carabinieri della Stazione di Pianella hanno tratto in arresto, la notte scorsa, nella flagranza del reato di danneggiamento di edifici pubblici, un 67enne del luogo accusato di aver infranto con un mattone la vetrata dell'ufficio del Comando di Polizia Municipale.

A far scattare l'ira dell'uomo sarebbe stata una discussione avuta con i Vigili Urbani di Pianella in relazione alla manutenzione di un terreno di sua proprietà, un acceso diverbio che lo ha portato a munirsi di un mattone, raggiungere piazza Giuseppe Garibaldi, dove ha sede il Comando e con violenza lanciare il mattone, rompendo la vetrata, per poi allontanarsi a bordo di un ciclomotore. Della vicenda sono stati informati i Carabinieri della locale stazione che hanno avviato ininterrotte ricerche, fino a quando l'uomo è stato rintracciato e tratto arresto. Il 67enne, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo fissato per la mattinata odierna.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Questa mattina, il Prefetto di Pescara, Flavio Ferdani, ha sottoscritto con il Presidente locale di Federfarma, dott. Fabrizio Zenobii, e alla presenza del Sindaco di Pescara, Avv. Carlo Masci, del Vicario del Questore, del Comandante dell’Arma dei Carabinieri, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza e del Comandante della Polizia Locale, il Protocollo d’intesa per la promozione dei sistemi di video-allarme antirapina, redatto ai sensi dell’art. 2 del “Protocollo Quadro” sottoscritto in data 4 settembre 2020, tra il Ministero dell’Interno, Federfarma e A.S.S.o.Farm.

Perde la vita una giovane di 26 anni, denunciato per omicidio stradale il conducente dell’altra auto

Hashish nascosto in bocca, aggredisce i finanzieri durante il controllo

Individuato e arrestato un albanese che, nel corso dell’indagine, sapendolo irregolare, ha favorito l’ingresso e la permanenza sul territorio dello Stato italiano del capo dell’associazione.