Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

Rapina a mano armata in una villa a Fara Filiorum Petri, coniugi picchiati legati e derubati

12/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Rapina a mano armata in una villa a Fara Filiorum Petri, coniugi picchiati legati e derubati

La coppia ha riportato lesioni con una prognosi di dieci giorni. Il bottino ammonterebbe. Circa 90mila euro.

Momenti di terrore nella notte per una coppia di coniugi di Fara Filiorum Petri che sono stati colti in casa, una villetta,  da quattro rapinatori con accento slavo che entrati nell’abitazione alle 21 con il volto coperto e armati di pistole e coltelli si sono fatti aprire  la cassaforte e hanno prelevato denaro e orologi per poi legare la coppia  con delle fascette ai polsi chiudendola in bagno.

I rapinatori sono andati via dall’abitazione solo intorno all’una di notte dopo aver accuratamente cancellato le loro impronte con della candeggina.  Solo dopo diverse ore il proprietario di casa, un imprenditore di 70 anni, è riuscito a slegarsi e a chiamare aiuto. Il bottino ammonta a circa 90mila euro. Sulla rapina indagano i Carabinieri: La coppia ha riportato ferite guaribili in 10 giorni.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.