Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

Rapina a mano armata da mezzo milione di euro nella villa dell’imprenditore D’Orsogna a Rocca San Giovanni

29/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Rapina a mano armata  da mezzo milione di euro nella villa dell’imprenditore D’Orsogna a Rocca San Giovanni

La villa si trova in una zona molto isolata, nei pressi dello stabilimento dolciario che anni fa l’imprenditore ha venduto ad una società del Belgio e poco distante dallo zoo D’Abruzzo.

Una rapina a mano armata con un bottino da mezzo milione di euro è avvenuta ieri sera nella villa del noto imprenditore dolciario lancianese Valerio D'Orsogna, situata in località Scalzino di Rocca San Giovanni.

Ad agire intorno alle 22 sono stati almeno 5 banditi, sembra  con marcato accento dell’est, armati di pistola e spranghe di ferro e coperti da passamontagna, i quali hanno costretto l'imprenditore e la moglie ad aprire la cassaforte dove hanno preso decine di migliaia di euro contanti, diversi orologi Rolex, molti gioielli e costose borse griffate.

 
L'assalto alla villa è avvenuto poco dopo che i coniugi D'Orsogna erano rientrati a casa dopo aver disattivato il sistema di allarme. Pochi minuti dopo sono entrati, i banditi armati che li hanno minacciati. Nessuna violenza fisica è stata fatta contro i padroni di casa,  separati in ambienti diversi della villa Sul colpo indagano i carabinieri della compagnia di Ortona, coordinati dal maggiore Alfonso Venturi. Sul posto anche la sezione scientifica dei carabinieri per i rilievi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.