Una rapina a mano armata con un bottino da mezzo milione di euro è avvenuta ieri sera nella villa del noto imprenditore dolciario lancianese Valerio D'Orsogna, situata in località Scalzino di Rocca San Giovanni.
Ad agire intorno alle 22 sono stati almeno 5 banditi, sembra con marcato accento dell’est, armati di pistola e spranghe di ferro e coperti da passamontagna, i quali hanno costretto l'imprenditore e la moglie ad aprire la cassaforte dove hanno preso decine di migliaia di euro contanti, diversi orologi Rolex, molti gioielli e costose borse griffate.
L'assalto alla villa è avvenuto poco dopo che i coniugi D'Orsogna erano rientrati a casa dopo aver disattivato il sistema di allarme. Pochi minuti dopo sono entrati, i banditi armati che li hanno minacciati. Nessuna violenza fisica è stata fatta contro i padroni di casa, separati in ambienti diversi della villa Sul colpo indagano i carabinieri della compagnia di Ortona, coordinati dal maggiore Alfonso Venturi. Sul posto anche la sezione scientifica dei carabinieri per i rilievi.