Venerdì 22 Novembre 2024

Cronaca

Ritrovato il corpo senza vita del 25enne tedesco scomparso sul Gran Sasso

23/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Ritrovato il corpo senza vita del 25enne tedesco scomparso sul Gran Sasso

Lewin Weituschat è stato individuato dai soccorritori del Soccorso Alpino e Speleologico nella forra di Fossaceca.

Lewin Weituschat, il giovane tedesco di 25 anni, scomparso sul Gran Sasso il 10 Agosto scorso, è stato ritrovato senza vita pochi minuti fa lungo la forra di Fossaceca, sul Monte Prena.

Il corpo del giovane è stato individuato da una squadra di forristi, tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico, impegnati nelle ricerche da diversi giorni dopo la sua scomparsa in quella zona. Weituschat stava percorrendo in solitaria la Via del Centenario, un impegnativo sentiero che da Vado di Corno porta a Fonte Vetica, quando è scivolato nel burrone sul lato nord del Prena.

Le circostanze esatte dell'incidente sono ancora in fase di ricostruzione, ma si ritiene che il giovane abbia perso l'equilibrio e sia precipitato nella forra. Le operazioni di recupero del corpo sono attualmente in corso, con i soccorritori che stanno cercando di accelerare i tempi a causa del previsto peggioramento delle condizioni meteorologiche nel pomeriggio. La zona in cui è stato trovato il corpo è stata interessata nei giorni scorsi da abbondanti precipitazioni, rendendo il recupero ancora più complesso e rischioso.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.