Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

Rocca San Giovanni, revocato il divieto di balneazione per micro alga

13/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Rocca San Giovanni, revocato il divieto di balneazione per micro alga

Secondo i dati Arta I valori sono rientrati nella norma

REVOCA DEL DIVIETO TEMPORANEO DI BALNEAZIONE: MICRO ALGA “OSTREOPSIS OVATA”

Il Sindaco, a seguito delle ultime analisi ricevute dall’Arta sui prelievi effettuati in data 12 Agosto 2024, ha disposto la revoca dell’Ordinanza n. 14, in quanto i valori relativi alla micro alga “Ostreopsis ovata” sono rientrati nella norma.

Le spiagge tornano ad essere fruibili su tutto il litorale di Rocca San Giovanni.

L’Arta continuerà, tuttavia, ad effettuare i campionamenti al fine di tenere sotto stretto controllo il fenomeno ed informare cittadini e turisti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Rocca San Giovanni

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.