Venerdì 04 Aprile 2025

Cronaca

Rocca San Giovanni, revocato il divieto di balneazione per micro alga

13/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Rocca San Giovanni, revocato il divieto di balneazione per micro alga

Secondo i dati Arta I valori sono rientrati nella norma

REVOCA DEL DIVIETO TEMPORANEO DI BALNEAZIONE: MICRO ALGA “OSTREOPSIS OVATA”

Il Sindaco, a seguito delle ultime analisi ricevute dall’Arta sui prelievi effettuati in data 12 Agosto 2024, ha disposto la revoca dell’Ordinanza n. 14, in quanto i valori relativi alla micro alga “Ostreopsis ovata” sono rientrati nella norma.

Le spiagge tornano ad essere fruibili su tutto il litorale di Rocca San Giovanni.

L’Arta continuerà, tuttavia, ad effettuare i campionamenti al fine di tenere sotto stretto controllo il fenomeno ed informare cittadini e turisti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Rocca San Giovanni

Potrebbero interessarti

Il vice sindaco e assessore alla Cultura Maria Rita Carota ha annunciato il via libera del Consiglio comunale, all'unanimità, della delibera che modifica il Regolamento cimiteriale comunale. È la prima iniziativa del genere in Abruzzo.

L’ingresso al molo Nord per la visita alla nave sarà consentito esclusivamente alle persone munite di QR code rilasciato all’atto della prenotazione e per raggiungere l’imbarcazione sarà necessario percorrere, esclusivamente a piedi, all’incirca 1 km lungo il molo.

L'iniziativa rappresenta un'occasione strategica per le realtà imprenditoriali di ogni dimensione – dalle grandi imprese alle PMI, passando per liberi professionisti, enti non profit e cooperative – desiderose di investire nel capitale umano e di costruire ambienti di lavoro più inclusivi.