I Carabinieri hanno bloccato venerdì scorso a Sambuceto di san Giovanni Teatino, un carico di stupefacenti proveniente da Napoli destinato al mercato dell'area metropolitana Chieti-Pescara. Tre individui sono stati arrestati e sono ora rinchiusi nelle carceri di Madonna del Freddo e San Donato, su disposizione della procura della Repubblica di Chieti. In manette G.A., 26 anni di Quarto, C. F. 43 anni di Pozzuoli, e G.C., 60 anni, residente a Napoli.
L'operazione ha permesso di sequestrare 23 panetti di hashish e oltre un etto di cocaina, con un peso complessivo di oltre due chilogrammi. Il carico di droga sembrerebbe destinato a rifornire gli ambienti universitari e i locali del divertimento durante il fine settimana nell'area metropolitana Chieti-Pescara. I militari hanno notato movimenti sospetti tra gli occupanti di due veicoli: una Hyundai Tucson, utilizzata come staffetta, e una Fiat 500 X, che trasportava la droga.
La prima auto è stata fermata nella zona della cittadella dello sport, e al suo interno sono stati trovati Cozzolino e Ferrigno. Rondinella, invece, ha cercato di fuggire all'alt e si è scatenato un inseguimento nelle strade del centro di Sambuceto con le pattuglie dei Carabinieri a sirene spiegate. La corsa è terminata in via Vittorio Emanuele II, dove Rondinella ha cercato di disfarsi di parte del carico, lanciandolo dal finestrino. Tuttavia, i Carabinieri sono riusciti a recuperare l'involucro, che conteneva poco più di cento grammi di cocaina, all'interno del giardino di una casa. Successivamente, la Fiat 500 X è stata perquisita, e sono stati scoperti i panetti di hashish.