Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

Scomparso adolescente di 16 anni a Rosciano: riunioni e ricerche attive

01/11/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Scomparso adolescente di 16 anni a Rosciano: riunioni e ricerche attive

Riunione in Prefettura e coordinamento delle forze per la scomparsa di Luciani Christopher Thomas, un ragazzo alto 1 metro e 61 centimetri, 50 kg circa, capelli rasati sui lati e dietro la testa e con un ciuffo di media lunghezza nella parte superiore, occhi di colore castano

Questa mattina, in Prefettura, si è svolta un'importante riunione operativa volta a coordinare le ricerche del giovane Luciani Christopher Thomas, un sedicenne di Rosciano, la cui scomparsa è stata segnalata ieri dai suoi familiari presso la Stazione dei Carabinieri di Rosciano.

La Prefettura di Pescara ha prontamente attivato il piano provinciale per le persone scomparse, coinvolgendo un ampio spettro di forze e enti, tra cui le Forze di polizia, i Vigili del fuoco, la Direzione marittima, la Polizia stradale e ferroviaria, oltre al supporto del 118 e delle Polizie locali dei comuni coinvolti nelle ricerche.

Data la frequentazione da parte del minore della zona di Chieti Scalo, è stata richiesta la collaborazione anche alla Prefettura di Chieti.

Luciani Christopher Thomas è descritto come un ragazzo alto 1 metro e 61 centimetri, con un peso di circa 50 kg. Presenta capelli rasati sui lati e dietro la testa, con un ciuffo di media lunghezza nella parte superiore, e occhi castani, non avendo altri segni particolari distintivi.

Al momento della scomparsa, indossava pantaloni grigio-scuro in jeans con strappi sulle cosce, scarpe nere della marca Nike e una t-shirt di colore "oro" in tessuto simil velluto. Portava con sé uno zaino bianco e nero con disegni geometrici.

Chiunque abbia informazioni sul suo conto è pregato di contattare l'Arma dei Carabinieri al numero di emergenza 112 o qualsiasi altra centrale operativa (113, 115, 117, 118). La collaborazione e la segnalazione di qualsiasi informazione potrebbero risultare cruciali per il ritrovamento del giovane scomparso.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.