Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

Sequestrati gioielli e denaro dalla Polizia Stradale di Pratola Peligna: indagini in corso

24/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Sequestrati gioielli e denaro dalla Polizia Stradale di Pratola Peligna: indagini in corso

La Polizia Stradale indaga sulla provenienza di ventimila euro in monili d'oro e 3550 euro in contanti trovati in possesso di una coppia campana senza spiegazioni plausibili.

Una gran quantità di monili in oro custoditi all’interno di buste in plastica per un importo stimato di circa ventimila euro, centinaia di astucci-contenitori per gioielli vuoti e 3550 euro di denaro contante è quanto trovato in possesso da agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Pratola Peligna (Aq) nel pomeriggio di venerdì scorso ad una coppia di giovani campani che viaggiavano sulla A25 a bordo di un’autovettura a noleggio. I due non esercitano attività riconducibili al commercio di preziosi, né hanno fornito plausibili spiegazioni in merito sulla disponibilità del denaro e dei preziosi. I successivi accertamenti della Polizia Stradale, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sulmona, saranno finalizzati ad accertare la provenienza di quanto sequestrato auspicando che eventuali vittime forniscano elementi utili alla ricostruzione dei fatti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.