La lotta al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti è uno degli obiettivi principali delle forze dell'ordine in Italia. Nella serata di ieri, la Compagnia della Guardia di Finanza di Avezzano ha attivato un servizio di pattugliamento specifico per il contrasto di eventuali fenomeni inerenti agli stupefacenti, che ha portato all'arresto di un soggetto di nazionalità magrebina.
Il soggetto in questione era già noto ai militari del Reparto, che hanno iniziato un servizio di pedinamento che ha permesso di individuare un luogo sito nel comune di Avezzano. Dopo qualche ora, una pattuglia ha proceduto al fermo stradale del soggetto, il quale si è mostrato sin da subito nervoso alla vista dei militari che, a quel punto, hanno effettuato i dovuti approfondimenti.
Con l'aiuto di unità cinofile della Guardia di Finanza, è stata effettuata la perquisizione del veicolo condotto dal soggetto e quella personale, che ha consentito di rinvenire 2 bolgette di sostanza stupefacente tipo cocaina e una quantità considerevole di banconote di piccolo taglio. Come da prassi, la perquisizione è stata estesa all'abitazione dichiarata dal soggetto fermato nella quale è stata rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente.
La perquisizione d'iniziativa ha consentito di sottoporre a sequestro un ingente quantitativo di stupefacenti e di denaro contante. Nel complesso, l'operazione di servizio effettuata ha portato al sequestro di kg 3,4 di cocaina, kg 2,4 di hashish, euro 8.160 in contanti e 2 bilancini di precisione. I suddetti quantitativi di droga sequestrati avrebbero fruttato, agli attuali valori di mercato, circa 310 mila euro.
Il PM di turno, dott. Ugo Timpano, è stato informato dell'intera operazione e ha disposto l'arresto del soggetto. Questa attività conferma il costante impegno delle Fiamme Gialle nel contrasto al traffico e allo spaccio di stupefacenti, che rappresenta una minaccia per la salute pubblica e la sicurezza della società.
La Guardia di Finanza di Avezzano merita quindi un plauso per il suo lavoro e il suo costante impegno nella lotta al traffico e allo spaccio di stupefacenti, che rappresenta un'attività criminale che va contrastata con ogni mezzo a disposizione. Solo attraverso una collaborazione costante e una maggiore attenzione alle dinamiche del territorio si può sperare di sconfiggere questo flagello e assicurare la giustizia ai cittadini.