Venerdì 04 Aprile 2025

Cronaca

Servizio ad alto impatto della Polizia di Stato a Popoli

18/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Servizio ad alto impatto della Polizia di Stato a Popoli

Continua la campagna della Polizia di Stato di intensificazione dei servizi di controllo del territorio nella provincia di Pescara.

Questa mattina, nel territorio del comune di Popoli è stato effettuato un servizio straordinario da parte degli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, della Divisione Polizia Amministrativa Sociale e della Squadra Mobile della Questura per dare maggiore impulso all’attività di contrasto alla criminalità, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio ed alla vigilanza sul rispetto delle misure volte a contrastare la diffusione della pandemia da COVID-19.
Durante lo svolgimento del servizio, sono stati effettuati posti di controllo nelle vie che conducono al centro di Popoli e sono stati svolti 6 controlli alle attività commerciali della cittadina. In particolare, la Squadra Amministrativa della Questura, ha sorpreso la titolare di un bar pasticceria che serviva i clienti, nella fase di asporto delle bevande e degli alimenti, senza indossare la mascherina. Per l’esercizio pubblico è scattata la chiusura dell’attività per tre giorni.
Il bilancio complessivo del servizio straordinario svolto dai poliziotti della Questura di Pescara è di: 111 persone identificate, 65 veicoli controllati, 30 autocertificazioni acquisite per essere sottoposte a verifica. Una persona è stata sanzionata per la violazione delle norme anti-covid.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Popoli Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il vice sindaco e assessore alla Cultura Maria Rita Carota ha annunciato il via libera del Consiglio comunale, all'unanimità, della delibera che modifica il Regolamento cimiteriale comunale. È la prima iniziativa del genere in Abruzzo.

L’ingresso al molo Nord per la visita alla nave sarà consentito esclusivamente alle persone munite di QR code rilasciato all’atto della prenotazione e per raggiungere l’imbarcazione sarà necessario percorrere, esclusivamente a piedi, all’incirca 1 km lungo il molo.

L'iniziativa rappresenta un'occasione strategica per le realtà imprenditoriali di ogni dimensione – dalle grandi imprese alle PMI, passando per liberi professionisti, enti non profit e cooperative – desiderose di investire nel capitale umano e di costruire ambienti di lavoro più inclusivi.