Nella mattinata di sabato 20 maggio, la Polizia di Stato di L'Aquila ha condotto un servizio di controllo mirato sulla SS.690 "Avezzano-Sora" utilizzando l'apparecchiatura speciale "Street Control". Questo dispositivo, posizionato sul cofano motore delle vetture di servizio, consente la lettura a distanza delle targhe dei veicoli, permettendo di verificare in tempo reale la regolarità della copertura assicurativa e della revisione, e di elevare contravvenzioni immediate in caso di irregolarità secondo il Codice della Strada.
Gli agenti della Sottosezione di Polizia Stradale di Avezzano hanno deciso di effettuare i controlli sulla SS.690 a causa dei lavori di manutenzione in corso, che hanno determinato una riduzione di carreggiata su lunghi tratti. Inoltre, la strada registra un notevole flusso di mezzi pesanti e veicoli commerciali nei giorni feriali.
Durante l'operazione, sono state controllate numerose autovetture, riscontrando ben 10 infrazioni al Codice della Strada. In particolare, tre veicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.
La pattuglia della Polizia Stradale ha dedicato particolare attenzione a un conducente residente nella provincia di Frosinone. L'uomo è stato fermato alla guida di un'autovettura non revisionata, non assicurata e con la patente di guida scaduta di validità. Il documento è stato immediatamente ritirato e il veicolo è stato sequestrato.
Questo servizio di controllo intensivo mira a garantire la sicurezza stradale e a contrastare l'uso di veicoli non conformi alle norme vigenti. La Polizia di Stato continuerà a effettuare operazioni simili per tutelare la sicurezza di tutti gli utenti della strada.