Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Sicurezza nei luoghi di lavoro, 4 denunce in provincia di Chieti da parte dei Carabinieri per violazione norme

04/10/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Sicurezza nei luoghi di lavoro, 4 denunce in provincia di Chieti da parte dei Carabinieri per violazione norme

Controlli massicci nei cantieri del territorio per verificare il rispetto delle regole volte ad scongiurare incidenti e morti bianche

Nel quadro delle iniziative finalizzate al contrasto delle irregolarità inerenti la sicurezza sul luogo di lavoro, il lavoro nero e lo sfruttamento del lavoro, i carabinieri del Comando Provinciale di Chieti, il Gruppo Forestale Carabinieri, unitamente ai militari del Nucleo carabinieri Ispettorato del Lavoro e dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro, hanno eseguito due accessi ispettivi in altrettanti cantieri della provincia di Chieti.

A termine degli accertamenti i carabinieri hanno deferito alla competente autorità giudiziaria quattro persone. Si tratta dei legali rappresentanti delle imprese coinvolte, ritenuti responsabili di violazioni penali ed amministrative della normativa inerente alla sicurezza sui luoghi di lavoro disciplinata dal decreto legge 81-2008 e successive modifiche.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.

La Polizia di Stato di Pescara ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 40enne pregiudicato pescarese, accusato del reato di incendio aggravato commesso lo scorso 20 novembre presso l’immobile situato in via Caduti per Servizio 15.

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,