Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Sicurezza nei luoghi di lavoro, 4 denunce in provincia di Chieti da parte dei Carabinieri per violazione norme

04/10/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Sicurezza nei luoghi di lavoro, 4 denunce in provincia di Chieti da parte dei Carabinieri per violazione norme

Controlli massicci nei cantieri del territorio per verificare il rispetto delle regole volte ad scongiurare incidenti e morti bianche

Nel quadro delle iniziative finalizzate al contrasto delle irregolarità inerenti la sicurezza sul luogo di lavoro, il lavoro nero e lo sfruttamento del lavoro, i carabinieri del Comando Provinciale di Chieti, il Gruppo Forestale Carabinieri, unitamente ai militari del Nucleo carabinieri Ispettorato del Lavoro e dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro, hanno eseguito due accessi ispettivi in altrettanti cantieri della provincia di Chieti.

A termine degli accertamenti i carabinieri hanno deferito alla competente autorità giudiziaria quattro persone. Si tratta dei legali rappresentanti delle imprese coinvolte, ritenuti responsabili di violazioni penali ed amministrative della normativa inerente alla sicurezza sui luoghi di lavoro disciplinata dal decreto legge 81-2008 e successive modifiche.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.