Mercoledì 04 Dicembre 2024

Cronaca

"Signora, sua figlia ha avuto un incidente": due giovani si fingono carabinieri per truffare gli anziani, arrestati a Pescocostanzo

01/12/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
"Signora, sua figlia ha avuto un incidente": due giovani si fingono carabinieri per truffare gli anziani, arrestati a Pescocostanzo

A porre fine alla loro azione criminosa i carabinieri di Castel di Sangro che li hanno colti in flagranza di reato.

Con questa frase ingannevole, due giovani campani di 20 e 21 anni si spacciavano per carabinieri per estorcere denaro e gioielli agli anziani. L'ultima vittima è stata una donna di 74 anni di Pescocostanzo, a cui i malviventi hanno raccontato di dover pagare una cauzione per evitare l'arresto della figlia.

Mentre uno dei truffatori parlava al telefono con l’anziana per spaventarla, l’altro attendeva in auto. Preoccupata per la presunta situazione, la donna ha consegnato gioielli e preziosi per un valore di circa 10.000 euro.

Tuttavia, i carabinieri della stazione di Pescocostanzo, già in allerta per segnalazioni di truffe nella zona, hanno notato un’auto a noleggio con due sconosciuti a bordo durante un controllo. Fermati per un’ispezione, i militari hanno trovato i preziosi sottratti all’anziana poco prima.

I due giovani sono stati arrestati in flagranza di reato dai carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro, guidati dal capitano Giuseppe Testa. Su disposizione della Procura di Sulmona, sono stati trasferiti in carcere in attesa dell’interrogatorio di convalida.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nell'area del vastese, pur essendosi registrati, nell'ultimo periodo, casi di furti, in particolare di autovetture, a San Salvo e a Vasto, non ci sono segnali preoccupanti e di allarme.

In merito alla vicenda sollevata dal Sindaco di Sant'Eusanio del Sangro per la dimissione di un cittadino indiano che si era ustionato, il Direttore del Pronto Soccorso di Lanciano Nicoletta Fini chiarisce l'accaduto.

Domani si conosceranno gli esiti dei prelievi fatti dall’azienda sanitaria e dalla Sasi. Resta il divieto di utilizzo della risorsa idrica, ma “la puzza di gasolio” non c’è più.

Importante operazione antidroga del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara. Due giovani italiani, poco più che ventenni, sono stati arrestati mentre trasportavano un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.