Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Sulmona, a sua insaputa acquista un'auto rubata, rinviati a giudizio quattro stranieri

28/06/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Sulmona, a sua insaputa acquista un'auto rubata, rinviati a giudizio quattro stranieri

La vittima era stata arrestata in Grecia perchè la sua auto risultava rubata e frutto di ricettazione

Avrebbero raggirato un uomo di 50 anni di Sulmona inducendolo all'acquisto di una vettura rubata, per questo quattro persone, tutte non italiane sono state rinviate a giudizio dal Gip del tribunale dell'Aquila Marco Billi, con le ipotesi di reato di furto aggravato in concorso, ricettazione e calunnia.

La vicenda risale al 30 gennaio 2018 quando l'uomo, arrivato in Grecia con la sua Range Rover, era stato arrestato subito dopo lo sbarco dal traghetto poiché il veicolo risultava rubato e oggetto di ricettazione. Solo grazie agli accertamenti eseguiti dalla Polizia Stradale di Pratola Peligna (L'Aquila), che è intervenuta su sollecitazione dei familiari dell'uomo raggirato, è emerso che il 50enne era solo la vittima dei quattro che sono stati individuati e denunciati. Gli imputati sono accusati di aver indotto in errore il malcapitato all'acquisto dell'auto per 23mila euro, mediante artifici e raggiri, occultando nello specifico la provenienza delittuosa dell'autovettura, oggetto di furto in Francia. Uno di loro avrebbe apposto falsamente la sottoscrizione della persona offesa, sostituendosi alla stessa e firmando una serie di documenti a suo nome.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Sulmona Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.