Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Sulmona, a sua insaputa acquista un'auto rubata, rinviati a giudizio quattro stranieri

28/06/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Sulmona, a sua insaputa acquista un'auto rubata, rinviati a giudizio quattro stranieri

La vittima era stata arrestata in Grecia perchè la sua auto risultava rubata e frutto di ricettazione

Avrebbero raggirato un uomo di 50 anni di Sulmona inducendolo all'acquisto di una vettura rubata, per questo quattro persone, tutte non italiane sono state rinviate a giudizio dal Gip del tribunale dell'Aquila Marco Billi, con le ipotesi di reato di furto aggravato in concorso, ricettazione e calunnia.

La vicenda risale al 30 gennaio 2018 quando l'uomo, arrivato in Grecia con la sua Range Rover, era stato arrestato subito dopo lo sbarco dal traghetto poiché il veicolo risultava rubato e oggetto di ricettazione. Solo grazie agli accertamenti eseguiti dalla Polizia Stradale di Pratola Peligna (L'Aquila), che è intervenuta su sollecitazione dei familiari dell'uomo raggirato, è emerso che il 50enne era solo la vittima dei quattro che sono stati individuati e denunciati. Gli imputati sono accusati di aver indotto in errore il malcapitato all'acquisto dell'auto per 23mila euro, mediante artifici e raggiri, occultando nello specifico la provenienza delittuosa dell'autovettura, oggetto di furto in Francia. Uno di loro avrebbe apposto falsamente la sottoscrizione della persona offesa, sostituendosi alla stessa e firmando una serie di documenti a suo nome.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Sulmona Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.