Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Teramo, Il Questore Lucio Pennella dona a Monsignor Lorenzo Leuzzi l’olio del Giardino della Memoria di Capaci

23/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Teramo, Il Questore Lucio Pennella dona a Monsignor Lorenzo Leuzzi l’olio del Giardino della Memoria di Capaci

L’obiettivo è quello di far consacrare l’olio in occasione della Messa crismale della settimana santa.

In occasione dei prossimi anniversari delle stragi mafiose di Palermo, avvenute in via Capaci e D’Amelio, la Polizia di Stato si è resa promotrice di un’iniziativa volta a diffondere i valori del ricordo e del sentimento religioso attraverso la donazione a tutte le diocesi italiane, di un congruo numero di bottiglie di olio raccolto dagli ulivi piantati nel Giardino della Memoria di Capaci, dove avvenne il cruento attentato.

L’obiettivo è quello di far consacrare l’olio in occasione della Messa crismale della settimana santa. Questa mattina il Questore della provincia di Teramo –Dr. Lucio PENNELLA- ha consegnato, presso il Palazzo vescovile, a S.E.R. Monsignor Lorenzo LEUZZI l'olio santo, proveniente da Palermo, che sarà utilizzato nella diocesi di Teramo ed Atri nel corso dell’anno liturgico corrispondente con il trentennale delle stragi  in cui persero la vita Giovanni Falcone e a Paolo Borsellino, i due magistrati che hanno rivoluzionato la lotta alla mafia.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Teramo Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.