Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

Teramo, Il Questore Lucio Pennella dona a Monsignor Lorenzo Leuzzi l’olio del Giardino della Memoria di Capaci

23/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Teramo, Il Questore Lucio Pennella dona a Monsignor Lorenzo Leuzzi l’olio del Giardino della Memoria di Capaci

L’obiettivo è quello di far consacrare l’olio in occasione della Messa crismale della settimana santa.

In occasione dei prossimi anniversari delle stragi mafiose di Palermo, avvenute in via Capaci e D’Amelio, la Polizia di Stato si è resa promotrice di un’iniziativa volta a diffondere i valori del ricordo e del sentimento religioso attraverso la donazione a tutte le diocesi italiane, di un congruo numero di bottiglie di olio raccolto dagli ulivi piantati nel Giardino della Memoria di Capaci, dove avvenne il cruento attentato.

L’obiettivo è quello di far consacrare l’olio in occasione della Messa crismale della settimana santa. Questa mattina il Questore della provincia di Teramo –Dr. Lucio PENNELLA- ha consegnato, presso il Palazzo vescovile, a S.E.R. Monsignor Lorenzo LEUZZI l'olio santo, proveniente da Palermo, che sarà utilizzato nella diocesi di Teramo ed Atri nel corso dell’anno liturgico corrispondente con il trentennale delle stragi  in cui persero la vita Giovanni Falcone e a Paolo Borsellino, i due magistrati che hanno rivoluzionato la lotta alla mafia.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Teramo Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.