Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Torre de' Passeri, incendio di sterpaglie e macchia mediterranea: intervento dei vigili del fuoco e della protezione civile

05/10/2023 - Redazione AbruzzoinVideo

Un incendio di sterpaglie e macchia mediterranea si è sviluppato nella tarda mattinata di oggi nel Comune di Torre de' Passeri, in provincia di Pescara.

Le fiamme, alimentate dal forte vento che soffiava nella zona, si sono rapidamente propagate interessando un'area di circa 200 ettari.

Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Alanno, Lettomanoppello e Popoli, con il supporto di un Canadair e di un elicottero dei vigili del fuoco.

A supporto delle squadre a terra hanno operato anche diverse squadre della Protezione Civile Abruzzo.

Al momento, l'incendio è in fase di bonifica.

Non ci sono stati danni a persone o abitazioni, ma le fiamme hanno minacciato alcune abitazioni sparse nella zona.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.