Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

Tragedia a Torino di Sangro: una donna muore durante una camminata in mare, amica rischia di annegare

16/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Tragedia a Torino di Sangro: una donna muore durante una camminata in mare, amica rischia di annegare

Questa mattina a Torino di Sangro (Ch), in località Le Morge, si è verificata una tragedia

Questa mattina a Torino di Sangro (Ch), in località Le Morge, si è verificata una tragedia. Due donne, vicine di casa, stavano facendo una camminata in mare, immerse fino alla cintola, poco dopo le 6 del mattino. All'improvviso, una delle due, Nicoletta De Titta, 64 anni di Sant'Eusanio del Sangro, bidella all'Istituto De Titta Fermi di Lanciano, si è accasciata in acqua per ragioni ancora da chiarire. L'amica ha cominciato a urlare per richiamare l'attenzione delle persone presenti in spiaggia. Poco dopo, la donna è stata portata a riva, dove è stato tentato di rianimarla anche con il defibrillatore di uno stabilimento balneare.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, anche con l'elicottero, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare, la donna è deceduta. L'amica, di circa 74 anni, nel tentativo di aiutarla, ha rischiato di annegare ma è stata soccorsa da operatori turistici e bagnini, che l'hanno caricata su un moscone e le hanno prestato le prime cure. Fortunatamente, si è ripresa. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri e la Capitaneria di porto.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Torino di Sangro

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.