Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Tragedia in un ristorante del Pescarese: 85enne muore soffocata durante il pranzo

01/07/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Tragedia in un ristorante del Pescarese: 85enne muore soffocata durante il pranzo

Nemmeno praticare la tecnica di Heimlich per rimuovere il corpo estraneo che ostruiva le vie aeree, è servito a salvare l'anziana

Una tragica tragedia si è verificata oggi in un ristorante del Pescarese, quando una cliente di 85 anni, residente in un centro della Val Pescara, è morta soffocata mentre stava consumando il pranzo.

La donna ha accusato sintomi di soffocamento durante il pasto e nonostante i tentativi di soccorso da parte dei presenti, che hanno allertato immediatamente il servizio di emergenza 118 e hanno provato la manovra di Heimlich, non è stato possibile salvarla. Le forze dell'ordine sono state informate dell'accaduto e i sanitari del 118 hanno confermato il decesso al loro arrivo. Si tratta di un tragico evento che ha colpito la comunità locale e lasciato sgomenti i presenti nel ristorante. Le indagini sulle circostanze esatte dell'incidente sono in corso e si cerca di determinare le cause che hanno portato alla morte per soffocamento della donna anziana.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara 118

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.