Un uomo di 73 anni, residente ad Arezzo, è deceduto nella tarda mattinata di oggi sul lungomare nord di Casalbordino, nei pressi del camping "Santo Stefano" e del "Cocoa Beach".
Il turista, identificato come M.G., si trovava in vacanza con la famiglia a bordo di un camper.
Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo avrebbe accusato un malore mentre si trovava in acqua. La moglie, notando che il marito era immobile per un periodo prolungato, ha lanciato immediatamente l'allarme. Due bagnini presenti in zona sono intervenuti prontamente, portando l'uomo a riva e iniziando le pratiche di primo soccorso con massaggio cardiaco e respirazione bocca a bocca.
Nonostante gli sforzi tempestivi dei bagnini, e l'utilizzo del defibrillatore automatico, per il 73enne non c'è stato nulla da fare. I sanitari del 118, giunti poco dopo sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
La Guardia Costiera di Vasto è intervenuta per raccogliere ulteriori dettagli e ricostruire la dinamica dell'accaduto. Sebbene la causa esatta del malore non sia stata confermata, si sospetta che l'uomo abbia subito un infarto.