Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

Tragico incidente a Scanno, 40enne perde la vita precipitando con il fuoristrada lungo un sentiero

20/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Tragico incidente a Scanno, 40enne perde la vita precipitando con il fuoristrada lungo un sentiero

Era in compagnia di una giovane di circa 20 anni, anche lei romana, che è stata trasportata all'ospedale di Sulmona in condizioni discrete.

Un grave incidente stradale si è verificato nella notte scorsa in località Frattura, nei pressi del Lago di Scanno, dove un uomo di 40 anni ha perso la vita dopo che il suo fuoristrada è precipitato per circa 600 metri lungo un sentiero montano. La vittima, un escursionista romano, si trovava in compagnia di una giovane di circa 20 anni, anche lei romana, che è stata trasportata all'ospedale di Sulmona in condizioni discrete.

L'incidente è avvenuto lungo il sentiero che dal borgo antico semi-abbandonato di Frattura conduce al Piano delle Cinquemiglia, in direzione Roccaraso. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo stava terminando un'escursione quando il veicolo si è ribaltato, compiendo un volo fatale.

I soccorsi sono stati tempestivi: il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo è intervenuto rapidamente sul luogo dell'incidente per recuperare la coppia. Purtroppo, all'arrivo del medico del 118, per il conducente non c'era già più nulla da fare, e il decesso è stato constatato sul posto.

La giovane, in evidente stato di shock, è stata accompagnata a valle dai tecnici del Soccorso Alpino. La salma dell'uomo è stata successivamente trasportata a valle con mezzi fuoristrada del Soccorso Alpino, una volta ottenuta l'autorizzazione alla rimozione da parte del magistrato. Sulla dinamica dell'incidente stanno indagando i carabinieri della compagnia di Castel di Sangro, che stanno cercando di ricostruire con precisione gli eventi che hanno portato al tragico sinistro.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Roccaraso 118 CNSAS

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.