Marted 22 Ottobre 2024

Cronaca

Tragico incidente a Scanno, 40enne perde la vita precipitando con il fuoristrada lungo un sentiero

20/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Tragico incidente a Scanno, 40enne perde la vita precipitando con il fuoristrada lungo un sentiero

Era in compagnia di una giovane di circa 20 anni, anche lei romana, che è stata trasportata all'ospedale di Sulmona in condizioni discrete.

Un grave incidente stradale si è verificato nella notte scorsa in località Frattura, nei pressi del Lago di Scanno, dove un uomo di 40 anni ha perso la vita dopo che il suo fuoristrada è precipitato per circa 600 metri lungo un sentiero montano. La vittima, un escursionista romano, si trovava in compagnia di una giovane di circa 20 anni, anche lei romana, che è stata trasportata all'ospedale di Sulmona in condizioni discrete.

L'incidente è avvenuto lungo il sentiero che dal borgo antico semi-abbandonato di Frattura conduce al Piano delle Cinquemiglia, in direzione Roccaraso. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo stava terminando un'escursione quando il veicolo si è ribaltato, compiendo un volo fatale.

I soccorsi sono stati tempestivi: il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo è intervenuto rapidamente sul luogo dell'incidente per recuperare la coppia. Purtroppo, all'arrivo del medico del 118, per il conducente non c'era già più nulla da fare, e il decesso è stato constatato sul posto.

La giovane, in evidente stato di shock, è stata accompagnata a valle dai tecnici del Soccorso Alpino. La salma dell'uomo è stata successivamente trasportata a valle con mezzi fuoristrada del Soccorso Alpino, una volta ottenuta l'autorizzazione alla rimozione da parte del magistrato. Sulla dinamica dell'incidente stanno indagando i carabinieri della compagnia di Castel di Sangro, che stanno cercando di ricostruire con precisione gli eventi che hanno portato al tragico sinistro.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Roccaraso 118 CNSAS

Potrebbero interessarti

In una rassegna indirizzata in particolare ai giovani, come la Fiera "Progress", è stato fondamentale far conoscere loro le opportunità offerte dalla GdF, sia in termini di formazione che di carriera. In questo contesto, i ragazzi hanno potuto avvicinarsi al mondo della Guardia di Finanza, scoprendo come il Corpo possa rappresentare una valida opzione per il loro futuro professionale.

A trovarla e a chiamare i soccorsi il figlio 33enne.