Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

Uccise un orso a Pettorano sul Gizio, dovrà risarcire le parti civili a cominciare dal Pnalm

23/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Uccise un orso a Pettorano sul Gizio, dovrà risarcire le parti civili a cominciare dal Pnalm

Lo ha deciso la Corte d'Appello dell'Aquila.

Nel 2014 uccise a fucilate un orso a Pettorano sul Gizio, ora la Corte d'Appello dell'Aquila lo condanna a risarcire il Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, oltre ad altre associazioni che si erano costituite parte civile. L'organo giurisdizionale, pur dichiarando inammissibile il ricorso presentato contro l'assoluzione di primo grado sancita dal Tribunale di Sulmona nel 2018, ha riformato le statuizioni di natura civile condannando l'uomo al risarcimento da calcolarsi in separata sede. Oltre al Pnalm dovranno esser risarciti: la Lega Antivivisezione, Pro Natura Abruzzo, Associazione Salviamo l'orso e il Wwf: i giudici hanno deciso per una provvisionale di tremila euro, condannando l'uomo al pagamento delle spese processuali del doppio giudizio che ammontano a circa 18 mila euro.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.