Giovedì 26 Dicembre 2024

Cronaca

UnivaQ intitola aula di informatica ad Alessio De SImone

11/12/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
UnivaQ intitola aula di informatica ad Alessio De SImone

L'università dell'Aquila ricorda lo studente di Informatica tragicamente scomparso la notte del terremoto del 6 aprile 2009

L'Università dell'Aquila onora la memoria del compianto Alessio Di Simone, studente di Informatica tragicamente scomparso la notte del terremoto del 6 aprile 2009, intitolandogli l'aula A.01 dell'edificio “Renato Ricamo”.

La cerimonia di intitolazione è avvenuta oggi alla presenza della famiglia di Alessio, del rettore Edoardo Alesse, del direttore del DISIM (dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’informazione e matematica) Fabio Graziosi, del professor Henry Muccini, già presidente del corso di laurea in Informatica, e dell’ex direttore del DISIM prof. Guido Proietti. L'aula sarà destinata a attività didattiche e laboratoriali dei corsi di laurea triennale e magistrale in informatica.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila università

Potrebbero interessarti

Il comune invita la cittadinanza a prestare massima attenzione

Si fa sempre più flebile la speranza di ritrovare i due escursionisti emiliani, C.G, di 48 anni, e L.C., di 42,.

Nei giorni scorsi, i finanzieri del Gruppo di L’Aquila, coordinati dal Ten. Col. Raffaele Laureti, hanno sequestrato oltre 52.000 artifizi pirotecnici per un peso complessivo di circa 300 kg., contenenti oltre 56 kg di polvere attiva.

Il Questore di L'Aquila, Enrico De Simone, ha recentemente emesso tre provvedimenti di divieto di ritorno nel Comune di Oricola, noti come "fogli di via obbligatori", nei confronti di due donne e un uomo.