Giovedì 03 Aprile 2025

Cronaca

UnivaQ intitola aula di informatica ad Alessio De SImone

11/12/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
UnivaQ intitola aula di informatica ad Alessio De SImone

L'università dell'Aquila ricorda lo studente di Informatica tragicamente scomparso la notte del terremoto del 6 aprile 2009

L'Università dell'Aquila onora la memoria del compianto Alessio Di Simone, studente di Informatica tragicamente scomparso la notte del terremoto del 6 aprile 2009, intitolandogli l'aula A.01 dell'edificio “Renato Ricamo”.

La cerimonia di intitolazione è avvenuta oggi alla presenza della famiglia di Alessio, del rettore Edoardo Alesse, del direttore del DISIM (dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’informazione e matematica) Fabio Graziosi, del professor Henry Muccini, già presidente del corso di laurea in Informatica, e dell’ex direttore del DISIM prof. Guido Proietti. L'aula sarà destinata a attività didattiche e laboratoriali dei corsi di laurea triennale e magistrale in informatica.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila università

Potrebbero interessarti

L’ingresso al molo Nord per la visita alla nave sarà consentito esclusivamente alle persone munite di QR code rilasciato all’atto della prenotazione e per raggiungere l’imbarcazione sarà necessario percorrere, esclusivamente a piedi, all’incirca 1 km lungo il molo.

L'iniziativa rappresenta un'occasione strategica per le realtà imprenditoriali di ogni dimensione – dalle grandi imprese alle PMI, passando per liberi professionisti, enti non profit e cooperative – desiderose di investire nel capitale umano e di costruire ambienti di lavoro più inclusivi.

Il presidente della Regione Marsilio: segno concreto di vicinanza del Governo