Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

Villa Santa Maria, alla guida ubriaco e senza patente, denunciato dai carabinieri

17/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Villa Santa Maria, alla guida ubriaco e senza patente, denunciato dai carabinieri

Di tratta di un 23enne pugliese trovato con un tasso alcolemico superiore di quattro volte il limite consentito

 

Il fatto risale alla notte scorsa (16 marzo 2024) quando un veicolo non si è fermato ad un “alt imposto dalla pattuglia di Borrello durante un posto di controllo lungo la S.S 652 all’altezza di Villa Santa Maria.


L
a macchina, una Ford Focus, si dileguava velocemente fino a raggiungere l’uscita di Atessa dove al termine di un breve inseguimento veniva fermata dalla pattuglia del NORM della Compagnia carabinieri di Atessa e da un’altra pattuglia giunta in ausilio dalla Compagnia di Lanciano che avevano ricevuto la segnalazione dalle rispettive centrali operative. Sul veicolo due persone, un passeggero di nazionalità marocchina mentre alla guida c’era un 23enne di Terlizzi praticamente ubriaco, che risulterà avere un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito e che guidava senza aver mai conseguito la patente di guida, motivo per il quale gli veniva contestata una sanzione di euro 5.100. L’uomo dovrà rispondere del reato di guida in stato di ebbrezza.    

 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.