Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

Visita Istituzionale del Comandante Generale delle Capitanerie di Porto agli Uffici della Direzione Marittima di Termoli e Vasto

10/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Visita Istituzionale del Comandante Generale delle Capitanerie di Porto agli Uffici della Direzione Marittima di Termoli e Vasto

L'Ammiraglio Carlone era accompagnato dal Capitano di Vascello Fabrizio Giovannone, Direttore marittimo dell’Abruzzo, del Molise e dell’Arcipelago delle Isole Tremiti.

Nella giornata di ieri, l'Ammiraglio Ispettore Capo (CP) Nicola Carlone, Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, ha effettuato una visita istituzionale alla Capitaneria di Porto di Termoli e all’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto.

A Termoli, l’Ammiraglio è stato accolto dal Capitano di Fregata (CP) Giuseppe Panico, Comandante della Capitaneria di Porto, mentre a Vasto è stato ricevuto dal Tenente di Vascello (CP) Stefano Varone, Titolare dell’Ufficio Circondariale Marittimo. Durante la visita, il Comandante Generale ha incontrato il personale militare e civile dei Comandi dipendenti, esprimendo il suo apprezzamento per l'impegno professionale dimostrato nei porti e nei territori costieri.

L'Ammiraglio Carlone ha sottolineato l'importanza del ruolo degli Uffici periferici, che rappresentano il primo punto di contatto per gli utenti del mare e garantiscono un supporto essenziale alle comunità costiere. La visita si è conclusa con incontri con le autorità locali e il tradizionale scambio di crest, seguito dalla firma del libro d’onore della Capitaneria di Porto di Termoli e dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Guardia Costiera

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.