Marted 22 Ottobre 2024

Cronaca

Visita Istituzionale del Comandante Generale delle Capitanerie di Porto agli Uffici della Direzione Marittima di Termoli e Vasto

10/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Visita Istituzionale del Comandante Generale delle Capitanerie di Porto agli Uffici della Direzione Marittima di Termoli e Vasto

L'Ammiraglio Carlone era accompagnato dal Capitano di Vascello Fabrizio Giovannone, Direttore marittimo dell’Abruzzo, del Molise e dell’Arcipelago delle Isole Tremiti.

Nella giornata di ieri, l'Ammiraglio Ispettore Capo (CP) Nicola Carlone, Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, ha effettuato una visita istituzionale alla Capitaneria di Porto di Termoli e all’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto.

A Termoli, l’Ammiraglio è stato accolto dal Capitano di Fregata (CP) Giuseppe Panico, Comandante della Capitaneria di Porto, mentre a Vasto è stato ricevuto dal Tenente di Vascello (CP) Stefano Varone, Titolare dell’Ufficio Circondariale Marittimo. Durante la visita, il Comandante Generale ha incontrato il personale militare e civile dei Comandi dipendenti, esprimendo il suo apprezzamento per l'impegno professionale dimostrato nei porti e nei territori costieri.

L'Ammiraglio Carlone ha sottolineato l'importanza del ruolo degli Uffici periferici, che rappresentano il primo punto di contatto per gli utenti del mare e garantiscono un supporto essenziale alle comunità costiere. La visita si è conclusa con incontri con le autorità locali e il tradizionale scambio di crest, seguito dalla firma del libro d’onore della Capitaneria di Porto di Termoli e dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Guardia Costiera

Potrebbero interessarti

In una rassegna indirizzata in particolare ai giovani, come la Fiera "Progress", è stato fondamentale far conoscere loro le opportunità offerte dalla GdF, sia in termini di formazione che di carriera. In questo contesto, i ragazzi hanno potuto avvicinarsi al mondo della Guardia di Finanza, scoprendo come il Corpo possa rappresentare una valida opzione per il loro futuro professionale.

A trovarla e a chiamare i soccorsi il figlio 33enne.