La cooperativa sociale “L’Ancora Sociale” propone anche per l’estate 2024 il centro estivo di educazione all’aperto “Outdoor-education” presso il Centro Sportivo l’Uliveto a Lanciano. L’iniziativa fa parte di un più ampio progetto di promozione sociale, iniziato lo scorso anno, che ha ottenuto un ottimo riscontro anche da parte delle famiglie. Dal 1 luglio al 6 settembre il centro sportivo si animerà con tante attività che coinvolgeranno bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni avendo a disposizione ampi spazi verdi, la piscina, il campo da beach volley, il campo da paddle e il campo da basket.
La struttura dispone anche di uno spazio al chiuso che verrà usato solo in caso di pioggia. Il pranzo si svolgerà nel ristorante L’Uliveto degli Artisti. In linea con i principi educativi che caratterizzeranno il progetto, il centro estivo propone attività di socializzazione da svolgersi in gruppi, che risultano divertenti ma al contempo educative, attraverso le quali si offrono opportunità di crescita, di scambio, di incontro e di apertura.
Le attività spaziano dagli sport di diverso tipo, ai giochi, ai laboratori manuali, teatrali e musicali che vedono la partecipazione del nostro personale altamente qualificato, in possesso di laurea in scienze della formazione, scienze dell’educazione e in pedagogia. La frequenza al centro estivo è flessibile tra intera e mezza giornata, iscrizione settimanale o mensile. Per informazioni telefonare al numero 393/8114669 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00 oppure scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica lancorasocialecoop@gmail.com