Giovedì 21 Novembre 2024

Ecologia e Ambiente

Capitignano, Carabinieri Forestali sensibilizzano gli studenti sul rispetto della natura

14/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Capitignano, Carabinieri Forestali sensibilizzano gli studenti sul rispetto della natura

In occasione del bicentenario del Corpo Forestale dello Stato, i carabinieri forestali delle stazioni di Campotosto e Castelli tengono una lezione speciale presso la Scuola Primaria di Capitignano"

I Carabinieri Forestali hanno tenuto una lezione speciale presso la Scuola Primaria di Capitignano "Giovanni Paolo II" per sensibilizzare gli studenti su tematiche riguardanti la tutela del patrimonio forestale, naturalistico e della montagna. L'iniziativa, rivolta agli studenti, è stata condotta dal maresciallo ordinaria Rossella Fiorenzi, maresciallo capo Claudia Paolizzi, e dal brigadiere Leonardo Di Battista delle stazioni carabinieri parco di Campotosto e di Castelli.

La lezione si è svolta in occasione del bicentenario della nascita del Corpo Forestale dello Stato, ora assorbito e riconfigurato nel comando unità forestali ambientali, agroalimentari carabinieri.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si chiama Ecoficium il luogo dove attraverso l'artigianato i rifiuti diventeranno opere di design e torneranno a nuova vita. Sorgerà in contrada Re di Coppe grazie al sostegno concreto di Ecolan Spa che del riciclo ha fatto una sua mission da sempre.

Il consigliere regionale Campitelli: "Puntare sulla formazione e nuove tecnologie per abbassare i costi dell'energia e tutelare famiglie e imprese"

Saranno i tecnici della società ad accompagnare i visitatori e a spiegare il ruolo della Sorgente del Verde di Fara San Martino.