Venerdì 04 Aprile 2025

Ecologia e Ambiente

Pescara, tornano in mare 4 tartarughe liberate stamane dalla Capitaneria di Porto

16/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, tornano in mare 4 tartarughe liberate stamane dalla Capitaneria di Porto

Erano rimaste imtrappolate nelle reti da pesca ma sono state salvate e curate

Erano finite accidentalmente nelle reti da traino della marineria di Pescara, ma erano state salvate ed affidate al CRTM "L. Cagnolaro" di Pescara dove sono state curate.

Sono quattro giovani esemplari di tartaruga marina,specie Caretta Caretta che finalmente stamane sono state rilasciate in mare dal personale della capitaneria di Porto di Pescara, in collaborazione con i Volontari del Centro Studi Cetacei. A seguito delle cure ricevute, le tartarughe risultavano ormai pronte per tornare in mare. Per questo la Guardia Costiera ed il CSC hanno concordato la liberazione, approfittando delle favorevoli condizioni meteomarine. Il rilascio è stato eseguito con particolari misure precauzionali, per garantire la sicurezza di tutti gli operatori coinvolti, come previsto dalla normativa vigente per il contenimento dei contagi da Covid19. Dunque anche in questo periodo particolare, la Guardia Costiera ed il Centro Studi Cetacei, assumendo le dovute precauzioni, non hanno interrotto le proprie attività al fine di garantire la tutela della fauna marina.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Animali

Potrebbero interessarti

Comune di Treglio ed ECO.LAN insieme per premiare i cittadini e promuovere la cultura del riciclo

Il 15 marzo, dalle 9:00 alle 12:00,nel Parco di Via Ciriaci l'iniziativa che vedrà coinvolte le scuole della città nella pulizia dell'area

L’introduzione dei nuovi autobus elettrici avrà un impatto significativo sulla mobilità sostenibile

Questa mattina presso la piattaforma ecologica della ECO.LAN S.p.A. in località Cerratina di Lanciano sono state presentate le nuove eco-isole intelligenti destinate al centro città. Queste innovative strutture, progettate per l'applicazione del tributo puntuale, andranno a sostituire quelle attualmente in uso.