Venerdì 22 Novembre 2024

Eventi

CINEMA: PRESENTAZIONE DEL CORTOMETRAGGIO "PUNTI DI VISTA"

30/05/2013 - Redazione AbruzzoinVideo

 

30 MAGGIO 2013. SI è svolta ieri,  presso il Trabocco Pesce Palombo, a Fossacesia (CH) la conferenza stampa/cocktail di presentazione del cortometraggio

 Punti di vista, prodotto dalla Guasco Libri e Cinema, regia di Pierluigi Di Lallo, sceneggiatura di Pierluigi Di Lallo e Luca Biglione. All’ evento hanno partecipato gli attori, gli amministratori e gli sponsor del progetto

Le riprese sono previste nel territorio abruzzese dal 28 al 31 Maggio mentre l’1 Giugno troupe e attori si sposteranno nella regione Marche dove saranno ultimate le

riprese nella città di Ancona. Il cortometraggio affronta con un’analisi lucida e ironica l’universo maschile e femminile, svelandone, con un finale paradossale, le reciproche incomprensioni.

Nel cast saranno presenti tra gli altri Matteo Branciamore, Marco della fortunata serie televisiva I Cesaroni, Emy Bergamo, cha ha recitato nel ruolo di Rosetta a fianco di Enrico Brignano nel musical Rugantino di Garinei e Giovannini, Laura Freddi, showgirl, conduttrice televisiva e attrice, guest star della serie I Cesaroni al fianco di Claudio Amendola, Riccardo Graziosi, attore e autore di pettacoli teatrali con Maurizio Battista e Marco Papa, doppiatore a attore teatrale.

Il progetto sarà realizzato con il contributo di Comune di Atessa, MuseAte Fondazione culturale Atessa, Camera di Commercio di Chieti, Regione Abruzzo e in collaborazione con Fondazione Marche Cinema Multimedia-Marche Film Commission. Tra le aziende coinvolte la Sangroservizi S.r.l, l’azienda Masciarelli e il castello di Semivicoli.

 

 

 

 

 

 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.