Domenica 08 Settembre 2024

Eventi

La notte dei serpenti a Pescara, un successo straordinario,

21/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
La notte dei serpenti a Pescara, un successo straordinario,

Il presidente Marsilio ringrazia il maestro Melozzi “artefice principale di un’operazione di recupero e valorizzazione e promozione della cultura popolare abruzzese”

“Siamo estremamente soddisfatti di questa seconda edizione della Notte dei Serpenti sia per il grande successo di pubblico che ha riscosso sia per le grandi emozioni che è riuscita a regalare a tutti noi”. Lo ha sottolineato il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, quasi in chiusura di serata quando è stato chiamato sul palco dalla conduttrice Andrea Delogu insieme al sindaco di Pescara, Carlo Masci. 

“Alla vigilia avevamo immaginato di far vedere Pescara come non si era mai vista e di mostrare l’Abruzzo come non si era mai sentito prima. È così è stato - ha detto il Presidente- ma ora sarà altrettanto emozionante rivedere l’intero spettacolo in prima serata su Rai2. Se dopo ieri sera siamo tutti un pizzico più orgogliosi e consapevoli della bellezza e della ricchezza delle nostre tradizioni popolari, - ha continuato- lo dobbiamo sicuramente al maestro Enrico Melozzi. È stato lui, infatti, - ha sottolineato Marsilio - l’artefice principale di un’operazione culturale e artistica di recupero, di valorizzazione e promozione della nostra cultura popolare che, per troppo tempo, è rimasta chiusa nei cassetti. Un ringraziamento speciale, dunque, a Melozzi - ha concluso - per essere stato il regista ed il protagonista principale di uno spettacolo straordinario ma un grazie di cuore va anche a quanti hanno lavorato per rendere questa manifestazione così bella e partecipata. Non resta che mettersi al lavoro per organizzare la terza edizione de “La Notte dei Serpenti”. Viva l’Abruzzo”. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'evento enogastronomico e culturale a Gessopalena ha registrato un'alta affluenza, celebrando la riscoperta del Nero Antico di Pretalucente e la promozione della biodiversità locale in un contesto unico con vista sulla Maiella.

Un evento dedicato alle eccellenze del territorio, per promuovere e valorizzare i prodotti tipici, con l'ambizione di diventare un punto di riferimento annuale per l'enogastronomia locale.

Saranno quasi 200 bancarelle in corso Trento e Trieste. Tra le novità gli spettacoli di musica country in piazza Garibaldi.

Anche in questa edizione si potrà degustare il Nero Antico di Pretalucente, il nuovo vitigno a bacca nera d'Abruzzo, in un'esperienza sensoriale unica tra vino, paesaggio e tradizioni locali.