Lunedì 25 Novembre 2024

Eventi

Lanciano: «We are the future»: le foto dei "primi adolescenti del post-sisma aquilano"

07/01/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

In esposizione per tutti il mese di gennaio presso la Caffetteria Fenaroli a Lanciano.

Mostrare lo sguardo degli adolescenti, a sei anni dal terremoto che nel 2009 sconvolse L'Aquila e il cratere abruzzese. E' questo l'obiettivo di We are the future, mostra fotografica di Luca Bucci, che ha ritratto in 40 scatti in bianco e nero ragazzi e ragazze tra i 14 e i 18 anni nella città che cambia.Adolescenti che sei anni fa erano bambini o poco più. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'evento, aperto dalla relazione del presidente Angelo Allegrino, vedrà la partecipazione di politici, esperti di economia e rappresentanti locali.

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento