Venerdì 22 Novembre 2024

Eventi

PRO LOCO LANCIANO: “IN PUNTA DI PENNA”, INCONTRO CON I GIOVANI AUTORI FRENTANI

11/05/2013 - Redazione AbruzzoinVideo

11 maggio 2013. Al Palazzo degli Studi di Lanciano si e' tenuta l'iniziativa "In Punta di Penna", organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l'associazione culturale frentana, patrocinata dal Comune di Lanciano,che ha visto la partecipazione di sei giovani scrittori lancianesi: Francesco Consiglio, Giuseppina Fazio, Nicoletta Fazio, Ugo Fiorillo, Bruno Montefalcone, Umberto Nasuti.

Un modo diverso di proporre la cultura in città, con una formula più aperta e senza i soliti formalismi, con l'obiettivo di valorizzare il nostro patrimonio locale. Si è parlato delle esperienze individuali di ognuno, con confronti tra gli stessi autori e con il pubblico. Un momento importante, anche quello dedicato alla lettura, che è stata ad opera degli stessi autori.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.