Domenica 13 Aprile 2025

Eventi

PRO LOCO LANCIANO: “IN PUNTA DI PENNA”, INCONTRO CON I GIOVANI AUTORI FRENTANI

11/05/2013 - Redazione AbruzzoinVideo

11 maggio 2013. Al Palazzo degli Studi di Lanciano si e' tenuta l'iniziativa "In Punta di Penna", organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l'associazione culturale frentana, patrocinata dal Comune di Lanciano,che ha visto la partecipazione di sei giovani scrittori lancianesi: Francesco Consiglio, Giuseppina Fazio, Nicoletta Fazio, Ugo Fiorillo, Bruno Montefalcone, Umberto Nasuti.

Un modo diverso di proporre la cultura in città, con una formula più aperta e senza i soliti formalismi, con l'obiettivo di valorizzare il nostro patrimonio locale. Si è parlato delle esperienze individuali di ognuno, con confronti tra gli stessi autori e con il pubblico. Un momento importante, anche quello dedicato alla lettura, che è stata ad opera degli stessi autori.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oltre 250 espositori, focus su innovazione e sostenibilità. Il presidente della Regione Marco Marsilio: “L’Ente Fiera è rinato, oggi è modello virtuoso per tutto il centro-sud”

L'Amerigo Vespucci è una nave di una bellezza difficile da descrivere che tutto il mondo ci invidia e che tutto il mondo ha potuto ammirare.

A Lanciano, Chieti e Vasto si celebra questa Giornata importante non solo riflettendo ma mostrando come si sta agendo in modo tangibile per sostenere e promuovere iniziative inclusive dedicate alle persone che hanno il DSA e alle loro famiglie.

Il titolo del convegno è "Codice Rosso: Anatomia della Violenza di Genere” organizzato dal Rotary Club Pescara Nord per domani martedì 25 marzo 2025 alle ore 18 all'Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara.