Al Teatro "F. Fenaroli" di Lanciano, il 2 Giugno alle ore 21.00
SELEZIONE DI QUADRI D'OPERA LIRICA
L'ELISIR D'AMORE DI G. DONIZETTI E LA BOHEME DI G. PUCCINI
Dopo il successo del Gran Galà Lirico tenutosi nella Settimana della Cultura Frentana il 14 Maggio u.s., presso il Teatro "F.Fenaroli" di Lanciano, l'Associazione "Amici della Lirica" sarà nuovamente protagonista di una Selezione di Quadri d'Opera al Teatro "F. Fenaroli" di Lanciano (Chieti) il 02 Giugno alle 21.00.
Il costo del biglietto di ingresso è di soli 10 euro ed è possibile acquistare in prevendita presso il Laboratorio di Orologeria di Pietro Iacovelli, Bar Bistrot Novecento (zona centro) o dal 20 Maggio ai botteghini del Teatro F. Fenaroli di Lanciano dalle 16,30 alle 19.30.
Tema dei Quadri d'Opera saranno le note delle opere dei grandi Maestri Gaetano Donizetti per l'Elisir d'Amore e di Giacomo Puccini per La Boheme.
La direzione e la regia sono state curate dal Maestro Nicola Calabrese, Maestro dalla lunga esperienza quale direttore d'orchestra, pianista, direttore di cori.
Gli interpreti sono: Alessandro Spadano, Basso- Baritono nel ruolo di Dulcamare e Colline, Claudia Nicole Calabrese, Soprano in Adina e Mimì, Giorgio Iacovelli, Tenore in Nemorino e Rodolfo, Denise Carozza, Soprano in Musetta, Vittorio Prudente, Baritono in Marcello e Francesco Angelucci, Baritono in Shaunard.
Coro Lirico dell'Associazione Amici della Lirica.
Pianoforte Conduttore M° Nicola Calabrese
Flati Roberto De Grandis – Leila Vinciguerra
Ricordiamo inoltre che l'Associazione Amici della Lirica opera da anni sul territorio frentano e che nel Maggio 2010 ha portato in scena una delle più belle operette frentane, "Lulù, Aiutami Tu", ottenendo un grande successo di pubblico e di critica.
Un appuntamento da non perdere questo dei quadri d'opera a Lanciano per gli appassionati del genere operistico che potranno ricrearsi con le arie e i brani di opere che appartengono al comune patrimonio culturale e musicale di tutti.