Provvidenziale la presenza della pattuglia della Sezione Polstrada di Chieti sabato sera verso le 22 sull’Asse Attrezzato, nei pressi dello svincolo di Chieti Scalo.
Gli agenti impegnati in un servizio di rilevamento della velocità sono intervenuti con immediatezza per fermare l’anziano conducente di una Renault Clio che aveva imboccato l’arteria autostradale contromano immettendosi dallo svincolo della S.S. 81 Piceno Aprutina. Gli agenti impegnati in un servizio di rilevamento della velocità sono intervenuti con immediatezza per fermare l’anziano conducente di una Renault Clio che aveva imboccato l’arteria autostradale contromano immettendosi dallo svincolo della S.S. 81 Piceno Aprutina.
Grazie alla prontezza di spirito del Sov. Carmine Ciancio, che subito con l’auto di servizio si poneva a tallonare il trasgressore, poco dopo questi si ravvedeva della errata condotta di guida ed effettuava un’inversione di marcia all’altezza della chilometrica 4+800, quindi veniva accompagnato nella più vicina piazzola di sosta. Qui il conducente, residente a Montesilvano (PE) raccontava di essere diretto a casa e di non essersi accorto di aver imboccato l’autostrada contromano; quindi veniva sottoposto alla prova qualitativa dell’aria espirata alla ricerca di alcool con apposita apparecchiatura e con esito negativo. A A.D.C., classe 1937, veniva ritirata la patente ai fini della revoca e applicato il fermo amministrativo dell’autovettura per 3 mesi.
La Polizia Stradale di Chieti, constatando il riverificarsi di eventi analoghi solleciterà nell’ambito Comitato per la Viabilità per il tramite della locale Prefettura un tavolo tecnico con gli Enti interessati per studiare ogni possibile accorgimento capace di prevenire il fenomeno quanto mai pericoloso per la sicurezza degli utenti in transito