Nelle prime ore del mattino, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vasto, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, MORAN Fabio, termolese di anni 23, il quale si è reso responsabile di furto aggravato perpetrato all’interno dell’istituto scolastico “Polo Liceale” di via San Rocco a Vasto.
L’operazione è scattata alle ore 03,00 circa allorquando, presso il suddetto istituto, si attivava il dispositivo di “anti intrusione” collegato con la vigilanza “Aquila”. Immediatamente si portava sul posto una pattuglia dei Carabinieri la quale, contattata dal personale della vigilanza, verificava che era stata forzata, in modo evidente, la porta d’ingresso della scuola. Entrati all’interno, i militari appuravano che erano stati danneggiati tre distributori di merendine ivi presenti e asportato il relativo incasso di circa euro 300. Nel frattempo, gli uomini dell’Arma notavano un giovane fuggire a piedi all’esterno dell’istituto così, prontamente, veniva intrapreso un inseguimento che, dopo alcuni minuti, si concludeva con la cattura del soggetto identificato in MORAN Fabio. Nella circostanza, i Carabinieri recuperavano gli attrezzi da scasso e tutta la somma prelevata dai suddetti distributori.
Informato il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Vasto, il giovane veniva tratto in arresto e condotto a Termoli presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.