Venerdì 22 Novembre 2024

Miscellanea

TERREMOTO L'AQUILA; ROBERTA GARGANO: 'ABBIAMO IL DOVERE DI RICOSTRUIRE LA NOSTRA CITTA' '

06/04/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

6 APRILE 2012. “Il ricordo per noi è indelebile, un sisma terribile che ha cambiato completamente le nostre vite, che ha cambiato completamente la Città, il territorio nel quale abbiamo vissuto da sempre – sono queste le prime parole di Roberta Gargano, Presidente del Consorzio di Proprietari “Piazza della Prefettura” e cofondatrice del movimento “L'Aquila Città di Persone” che abbiamo ascoltato in occasione del terzo anniversario dal terremoto dell'Aquila. Il sei aprile è per noi un giorno di grande tristezza, ma è anche un giorno che ci dà la carica per poter affrontare il resto dei nostri giorni. Noi ci siamo – continua Roberta Gargano – siamo sopravvissuti, abbiamo il dovere di portare avanti le istanze del nostro territorio e di ricostruire la nostra Città. Io credo che uno dei modi più belli per onorare i nostri morti, è restituire alle generazioni future una Città, intesa come ricostruzione dei palazzi, intesa come ricostruzione della rete sociale, intesa come ricostruzione dell'identità dei cittadini aquilani – ha detto tra le altre importanti cose”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica