Sabato 23 Novembre 2024

Investe due ragazzi in pieno centro a Lanciano e scappa, denunciato giovane di Treglio

27/04/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Nel corso della serata del 25 aprile, alla guida di una Fiat Panda lanciata a folle velocita in pieno centro della movida Lancianese, un giovane diciannovenne di Treglio, investe due persone causando lesioni gravissime ad una di loro e fugge omettendo di prestare soccorso ai due ragazzi feriti. 

L'investimento, avvenuto nei pressi del locale "Blanco" davanti a decine di persone, ha causato a V.M. e A.M. di 19 e 21 anni, entrambi di Lanciano, gravi lesioni. 

I due giovani venivano prontamente soccorsi e trasportati negli ospedali di Chieti e Lanciano; per la prima ragazza il referto medico riferisce di una prognosi superiore a 40 giorni a causa di una mandibola fratturata e varie lesioni. Il ragazzo se la caverà con 20 giorni di prognosi.-

Frammenti di un faro appartenenti al veicolo in fuga, le testimonianze raccolte nell'immediatezza, le telecamere di video sorveglianza della città e soprattutto l'humor dei social attentamente analizzati, hanno permesso agli uomini della Polizia Stradale d Lanciano, in meno di 12 ore, di identificare il pirata della strada . 

Il colpevole è stato accompagnato presso il Distaccamento della Polstrada è denunciato alla Procura della Repubblica di Lanciano per lesioni colpose gravissime, fuga ed omissione di soccorso. Gli è stata ritirata la patente di guida con la segnalazione per la decurtazione di 20 punti. 

Oltre l'aspetto penale l'investitore rischia una sospensione della patente di guida fino a due anni. 

CONDIVIDI: