Venerdì 04 Aprile 2025

Politica

A Casoli inaugurata la nuova palestra dell’Istituto superiore “Marino”.

31/01/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
A Casoli inaugurata la nuova palestra dell’Istituto superiore “Marino”.

31 gennaio 2012. Il Presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio ha inaugurato a Casoli la palestra dell’Istituto superiore “A. Marino”, ricevuto dal dirigente scolastico dott.ssa Costanza Cavaliere, presenti il vice Presidente Antonio Tavani, gli Assessori Donatello Di Prinzio e Mauro Petrucci, autorità e rappresentati del territorio. L’opera, che è costata 700.000 euro e rappresenta il completamento per il polo scolastico di Casoli, ha una superficie di 600 metri quadrati, più i servizi, e permette lo svolgimento di diverse attività ginniche. Nel corso del suo intervento il Presidente Di Giuseppantonio ha annunciato l’inserimento nel Piano triennale dei lavori pubblici di uno stanziamento di 200.000 euro, grazie al quale verranno realizzati i tunnel di collegamento fra edificio scolastico e palestra e saranno acquistate le attrezzature che ancora mancano.

Le scuole, voglio ribadirlo con forza, rappresentano una priorità di questa Amministrazione perché da esse dipende il futuro dei nostri giovani. Ed è ai giovani, agli studenti che mi rivolgo, come ho fatto lo scorso 23 dicembre a Vasto dove abbiamo inaugurato la nuova sede del Liceo Artistico – ha detto il Presidente Di Giuseppantonio: qui a Casoli, affido a voi studenti, e non solo idealmente, questa palestra. Vi invito a curarla come se fosse un bene prezioso della vostra famiglia. Ne siete i fruitori, siatene anche i custodi, gelosi ed attenti”. “Oltre a dotare quest’Istituto di una struttura essenziale per completare adeguatamente l’offerta didattica – ha detto l’Assessore Di Prinzio – da oggi c’è una nuova palestra a disposizione di un territorio e di una comunità che attraverso l’attività sportiva, specie dei giovani, potranno cogliere un importante obiettivo sociale”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.