Venerdì 22 Novembre 2024

Politica

Canile di Lanciano senza fondi da 4 mesi, risponde l'assessore Caporale, senza fatture non potevamo pagare

29/04/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Nei giorni scorsi Adele Saltare, presidente dell'associazione 4 zampe che gestisce da anni il canile di Lanciano e che ha vinto il nuovo bando del comune per continuare ad occuparsi della struttura comunale, aveva postato su fb una richiesta di aiuto alla cittadinanza preoccupata per le sorti dei cani a causa della mancata erogazione dei fondi da parte del comune da 4 mesi. Oggi l'assessore all'ambiente Davide Caporale insieme al dirigente di settore Antonio Iezzi e ad altri componenti del settore, hanno voluto fare chiarezza sulle cause che hanno impedito all'ente di provvedere la pagamento. Tutto la vicenda si è innescata a causa della mancata produzione delle fatture da parte dell'associazione. Entro la settimana si provvederà all'erogazione del sostegno da parte del comune ma quel post di Adele Saltarella non è piaciuto affatto soprattutto al dirigente Antonio Iezzi che in conferenza stampa ha sottolineato di essere stato sempre a disposizione dell'associazione anche nei giorni della compilazione della domanda per partecipare al bando, in questa occasione invece non è stato mai interpellato dall'associazione per ricevere un aiuto nella fatturazione elettronica, aiuto che sarebbe stato offerto senza alcuna riserva. Il dirigente ha anche ribadito la benevolenza sua e del comune e la fiducia sempre riservata all'associazione nonostante risulti inadempiente in alcune richieste previste nel capitolato firmato per la gestione e tuttora disattese. 

L'intervista all'assessore Davide Caporale.
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.