Sabato 05 Aprile 2025

Politica

CHIAVAROLI: “Gli anziani sono una risorsa preziosa per la società”.

02/10/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Questa mattina il Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia Federica Chiavaroli, in occasione della Festa dei Nonni, ha visitato il Centro Nazareth – Soggiorno per Anziani di Pescara. Presenti alla visita anche il Vescovo di Pescara Tommaso Valentinetti, il sindaco Marco Alessandrini, l’Assessore regionale alla salute Silvio Paolucci, il Prefetto Francesco Provolo, il Questore Francesco Misiti, il Presidente della Caritas diocesana don Marco Pagniello e tutto il personale della struttura. Nel corso della visita il Vescovo ha illustrato i servizi offerti dal centro di assistenza diocesano. L’evento è stato impreziosito dalla consegna a nonno Antonino di una targa celebrativa per i suoi 101 anni.

 

Per la Festa dei Nonni, insieme a Monsignor Valentinetti e alle autorità civili della città di Pescara, abbiamo voluto incontrare gli ospiti del Soggiorno Anziani Nazareth. Un luogo in cui chi ha speso tutta la vita per l'impegno nel lavoro, per la costruzione della famiglia e per l'accudimento di figli e nipoti (anche bisnipoti a volte) trova un'assistenza dignitosa. Un'occasione per dire grazie con il cuore a tutti i nonni per quello che fanno per le nostre famiglie e per assicurare la vicinanza delle Istituzioni alle loro esigenze. Buona festa dei nonni a tutti!” ha dichiarato il Sottosegretario Federica Chiavaroli a margine della visita.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.