Venerdì 04 Aprile 2025

Politica

CO.RE.COM: RIUNIONE DEL COORDINAMENTO NAZIONALE

22/02/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

22 febbraio 2014. Si è svolta ieri mattina a Roma la riunione del Coordinamento nazionale dei Corecom, presieduta da Filippo Lucci, nel corso della quale sono intervenuti il Presidente dellla Conferenza delle assemblee legislative Eros Brega, il Presidente dell’Agcom Angelo Marcello Cardani e il Vice Ministro allo Sviluppo economico e comunicazioni Antonio Catricalà.

«Tra i vari argomenti all’ordine del giorno – riferisce la Presidente Lucci – sono stati discussi, in particolare, la prossima istituzione di un Tavolo tecnico/politico tra Assemblee regionali e Agcom finalizzato alla predisposizione di un nuovo Accordo quadro per l’esercizio delle funzioni delegate dall’Autorità garante ai Corecom oltre che le problematiche emerse nel corso degli ultimi anni circa l’applicazione del regolamento ministeriale e dei bandi per l’attribuzione dei contributi statali alle emittenti locali sulla base dell’istruttoria e delle graduatorie predisposte dai Corecom.

Su questo ultimo punto è stata espressa dal Presidente Lucci al Vice Ministro Catricalà la necessità, non più rinviabile, di provvedere ad una revisione complessiva della normativa e alla modifica dei criteri utilizzati per la predisposizione delle graduatorie annuali.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.