Sabato 05 Aprile 2025

Politica

Comune Giulianova (TE), uffici al lavoro per il nuovo bando per il trasporto scolastico.

17/03/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

La vicesindaca Cameli: “Si stanno studiando punti di raccolta lungo i percorsi e la rimodulazione delle tariffe per agevolare le famiglie a basso reddito”. 
In vista della naturale scadenza del contratto per la fine dell'anno scolastico, la Giunta ha dato mandato al dirigente d'area ed agli uffici competenti per la predisposizione del nuovo bando relativo al trasporto scolastico. 
“ Il dirigente e gli uffici – dichiara la vicesindaca con delega a Pubblica istruzione ed alle Politiche sociali Nausicaa Cameli - sono già al lavoro sul capitolato e sui relativi atti propedeutici. Abbiamo anche attivato un tavolo tecnico con la Polizia municipale ed il Settore tecnico del Comune per individuare lungo i percorsi i punti di raccolta e stazionamento degli alunni. Altro aspetto importante è quello riguardante le tariffe. Diciamo subito che aumenti non ve ne saranno. Piuttosto si sta vagliando l'ipotesi concreta, basata su un principio equitativo e di giustizia sociale, tesa a rimodulare le tariffe in relazione al reddito. Per cui, sulla scorta dell'ISEE, le famiglie a basso reddito, e a maggior ragione quelle che versano in uno stato di conclamata sofferenza economica, pagheranno di meno o non pagheranno affatto”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.