Mercoledì 27 Novembre 2024

Politica

Coronavirus, a Lanciano un consiglio comunale straordinario su "Rinascita dopo emergenza",approvata proposta di Fdl

12/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, a Lanciano un consiglio comunale straordinario su "Rinascita dopo emergenza",approvata proposta di Fdl

Fratelli d'Italia punterà su tre temi importanti: la famiglia, le partite iva e le scuole

“Dall'inizio di questa emergenza il gruppo consiliare di Fdl si è dimostrato maturo ed in queste settimane si è stretto intorno alle istituzioni senza fare nessuna polemica e mantenendo un tono basso per il momento particolare che si sta vivendo. Stiamo uscendo con prudenza dall’emergenza sanitaria per passare nella cosiddetta fase 2 dopo un periodo di lockdown che ha fermato quasi tutte le attività ed ha ferito gravemente la nostra economia. Ora è il momento di iniziare a ripartire e di fare proposte concrete.” Cosi il consiglieri di Fratelli d'Italia al comune di Lanciano,Gabriele Di Bucchianico, Paolo Bomba e Roberto Gargarella, che annunciano di aver richiesto ufficialmente e ottenuto ieri, nella seduta del consiglio comunale, un consiglio straordinario che veda all’ordine del giorno le azioni da mettere in campo per risollevare la città frentana dalla crisi in atto a causa dell’emergenza covid-19. “La nostra richiesta è stata condivisa dagli altri consiglieri e dalla maggioranza. – dicono gli esponenti Di Fdl - Noi punteremo su tre grandi temi: la famiglia, le partite Iva, due settori fortemente colpiti dall’emergenza, e le scuole. La riapertura delle scuole è prevista per settembre e dobbiamo sfruttare questi mesi per far sì che si studino tutti i sistemi per poter consentire ai nostri ragazzi di tornare tra i banchi in sicurezza. Ripartire è oggi la parola d’ordine,- continunao Di Bucchianico,Bomba e Gargarella - ma abbiamo la consapevolezza che nulla sarà più come prima in quanto il distanziamento sociale e le misure di prevenzione del contagio penalizzeranno tante attività economiche che vedranno ridurre notevolmente i loro fatturati. Dobbiamo quindi impegnarci tutti per aiutare la città a fronteggiare l’emergenza economica conseguente a quella sanitaria." Concludono gli esponenti di Fratelli d'italia al Comune di Lanciano.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.