Marted 29 Aprile 2025

Politica

Coronavirus, fase 2, A San Salvo il sindaco Magnacca e l'assessore Marcello incontrano i balneatori

06/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, fase 2, A  San Salvo il sindaco Magnacca e l'assessore Marcello incontrano i balneatori

Emersa la necessità di concedere deroghe concessorie ai balneatori che hanno fatto importanti investimenti e prevedere l’abbattimento del canone demaniale

L’Amministrazione comunale ha avviato una serie di incontri con diverse attività con partitiva attive in vista dell’avvio della Fase 2 dopo il lockdown per il Covid-19. Ieri pomeriggio il sindaco Tiziana Magnacca e l’assessore alle Attività produttive Tonino Marcello hanno incontrato i balneatori per un confronto sulla stagione estiva e su eventuali proposte utili per far ripartire le attività. “Abbiamo fatto il punto della situazione ed è chiaramente emersa l'esigenza di avere certezze su come e quando iniziare – spiega il sindaco – per un settore importante nella filiera turistica della nostra Città”. In particolare il sindaco ha tenuto a evidenziare come sia prioritario “concedere deroghe concessorie ai balneatori che hanno fatto importanti investimenti e prevedere l’abbattimento del canone demaniale”. Il sindaco ha inoltre spiegato come una delle caratteristiche in più dell’offerta turistica di San Salvo, oltre agli attrezzati stabilimenti balnerari, sia l’opportunità data ai villeggianti e a residenti di utilizzare i numerosi tratti di spiaggia libera. Si stanno vagliando ipotesi circa la gestione e la disciplina degli ingressi, come a esempio con un possibile contingentamento, e le verifiche delle distanze. Infine l’assessore Marcello ha sottolineato e comunicato ai balneatori presenti come dal Governo si attendono indicazioni più precise mentre l’assessore regionale al Turismo ha fissato il secondo incontro per la definizione delle proposte concordate fra Regione, le associazioni balneari e enti locali.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico