Mercoledì 27 Novembre 2024

Politica

Coronavirus,la Giunta regionale stanzia 8 mln di euro per premialità aggiuntive al personale sanitario

13/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus,la Giunta regionale stanzia 8 mln di euro per premialità aggiuntive al personale sanitario

Verì: un giusto riconoscimento a chi ha rischiato la sua vita per garantire assistenza ai cittadini colpiti da Covid-19

“Un giusto riconoscimento al grande lavoro portato avanti in queste settimane di emergenza senza mai risparmiarsi, mettendo da parte i propri affetti personali e rischiando anche la stessa vita, per garantire assistenza ai nostri concittadini colpiti dal Covid 19”. Lo afferma l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, commentando la delibera con cui la giunta regionale – tra le altre misure – ha approvato ieri sera un finanziamento di 8 milioni di euro per garantire le premialità agli operatori sanitari direttamente impegnati nella gestione dell’emergenza. Somme che saranno riconosciute come indennità aggiuntive per i mesi di marzo e aprile. “Un grande risultato – commenta la Verì – che ci permette ora di continuare su basi certe il confronto con le organizzazioni dei lavoratori per la quantificazione e l’attribuzione dei compensi”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.