Mercoledì 27 Novembre 2024

Politica

Coronavirus, migranti positivi a Vasto, il sindaco Menna: intollerabile quanto accaduto

08/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, migranti positivi a Vasto, il sindaco Menna: intollerabile quanto accaduto

foto Hotspot Lampedusa

Menna critica la superficialità con cui sono stati fatti i controlli prima della partenza per l'Abruzzo e si appella al prefetto.

Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, ha ricevuto dalla ASL di Chieti la comunicazione che cinque dei migranti che alloggiano all’Hotel Continental di Vasto, nei pressi dell’ingresso dell’Autostrada Vasto nord, sono risultati positivi al Covid -19. Le stesse persone erano state già sottoposte a controlli, e il tampone effettuato prima della partenza era negativo. E’ intollerabile quanto accaduto ”. Ad annunciarlo è lo stesso primo cittadino. “I cinque migranti sono già stati isolati - ha dichiarato il sindaco Menna - e sono in quarantena. Una situazione assurda, che dimostra la superficialità con cui sono stati fatti i controlli. Ricordo che il 3 settembre scorso ho richiesto al Prefetto un incontro insieme ad altri sindaci per discutere dell’accoglienza dei migranti e della ripartizione provinciale. Incontro che è stato programmato per il prossimo 11 settembre. Mi appello al Prefetto e alle autorità sanitarie affinché venga tutelata la sicurezza di tutti.”

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.