Lunedì 28 Aprile 2025

Politica

Coronavirus, migranti positivi a Vasto, il sindaco Menna: intollerabile quanto accaduto

08/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, migranti positivi a Vasto, il sindaco Menna: intollerabile quanto accaduto

foto Hotspot Lampedusa

Menna critica la superficialità con cui sono stati fatti i controlli prima della partenza per l'Abruzzo e si appella al prefetto.

Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, ha ricevuto dalla ASL di Chieti la comunicazione che cinque dei migranti che alloggiano all’Hotel Continental di Vasto, nei pressi dell’ingresso dell’Autostrada Vasto nord, sono risultati positivi al Covid -19. Le stesse persone erano state già sottoposte a controlli, e il tampone effettuato prima della partenza era negativo. E’ intollerabile quanto accaduto ”. Ad annunciarlo è lo stesso primo cittadino. “I cinque migranti sono già stati isolati - ha dichiarato il sindaco Menna - e sono in quarantena. Una situazione assurda, che dimostra la superficialità con cui sono stati fatti i controlli. Ricordo che il 3 settembre scorso ho richiesto al Prefetto un incontro insieme ad altri sindaci per discutere dell’accoglienza dei migranti e della ripartizione provinciale. Incontro che è stato programmato per il prossimo 11 settembre. Mi appello al Prefetto e alle autorità sanitarie affinché venga tutelata la sicurezza di tutti.”

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.