Venerdì 04 Aprile 2025

Politica

Elezioni amministrative Lanciano, Progetto Lanciano chiarisce la sua posizione

18/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Elezioni amministrative Lanciano, Progetto Lanciano chiarisce la sua posizione

Pagano: Incontri per verificare tenuta e consistenza della coalizione. Al momento nulla è stato ancora deciso.

"Per senso di responsabilità e per non vanificare un’esperienza durata dieci anni, in questi ultimi giorni Progetto Lanciano, attraverso il proprio candidato a sindaco Giacinto Verna, sta riunendo e incontrando le principali componenti dell’attuale maggioranza, rappresentate dagli altri due possibili candidati a sindaco, Leo Marongiu e Dora Bendotti, nonché dall’assessore Davide Caporale." Così Progetto Lanciano che attraverso il suo Coordinatore Politico Daniele Pagano interviene per chiarire la sua posizione in merito all'attuale situazione politica a Lanciano verso le elezioni amminitrative.

"L’obiettivo è verificare la tenuta e la consistenza della coalizione, nonché che i temi da sempre considerati priorità da parte del movimento trovino la giusta attenzione nel programma elettorale. - continua  - Una volta accertato questo, faremo la sintesi sul candidato affinché sia la migliore espressione di questa maggioranza. Al momento nulla è stato ancora deciso". Progetto Lanciano precisa altresì che, qualora vi fosse una convergenza unitaria su un candidato diverso da quello proposto e sostenuto dal movimento, sarebbe pronto a fare un passo indietro. A guidarci saranno, prima di tutto, l’interesse e il bene della città di Lanciano". Così in una nota il Coordinatore politico di Progetto Lanciano Daniele Pagano.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.