Domenica 06 Aprile 2025

Politica

Febbo e Sospiri: la Regione chiude definitivamente Cotir, Crab e Crivea

03/11/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Si è svolta questa mattina a Pescara la conferenza stampa dei Consiglieri regionali di Forza Italia, Mauro Febbo e Lorenzo Sospiri sulla situazione dei centri di ricerca abruzzesi. "Non ci sarà nessuna nuova assunzione o assorbimento di ricercatori del Cotir - dichiarano i Consiglieri regionali di Forza Italia - poiché proprio il Crua (Consorzio di Ricerca Unico D'Abruzzo), per volontà del neo Commissario Micucci, il 13 ottobre approvava e avviava la procedura di licenziamento per il 50% delle maestranze oggi in sua dotazione. Quindi non capiamo quali rassicurazioni questo Governo Regionale può dare ai lavoratori del Cotir"

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.