Venerdì 22 Novembre 2024

Politica

Filippo Paolini attacca l'Amministrazione Pupillo sulla gestione del Giorno del Ricordo

22/02/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

22 febbraio 2012. Filippo Paolini Sindaco di Lanciano dal 2001 al 2011, oggi Coordinatore cittadino del Popolo della Libertà, attacca l'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Mario Pupillo per come è stata gestita la giornata del ricordo, celebrata proprio oggi in Città.

“ I ragazzi del Comitato Dieci Febbraio (che ha organizzato l'evento ndr) – ha detto Paolini – mi hanno chiamato e mi hanno detto che l'Amministrazione non avrebbe fatto gli inviti istituzionali, infatti, questa mattina mancavano le associazioni combattentistiche e d'arma che sono state sempre invitate a questa manifestazione e non avrebbe (l'Amministrazione ndr) neanche messo i soldi per i fiori. Ci siamo, quindi, dovuti attrezzare con un autofinanziamento e abbiamo comprato noi un mazzo di fiori. Probabilmente quel mio messaggio – così severo, ieri, li ha svegliati, tant'è che – continua Paolini – questa mattina in fretta hanno fatto preparare una corona e si sono presentati in grande stile tutti quanti. Meno male che ciò è accaduto perché altrimenti avrebbero fatto una figuraccia, perché non si possono fare due pesi e due misure tra la Giornata della Memoria e la Giornata del Ricordo. L'anno scorso – puntualizza ancora Paolini – abbiamo voluto posizionare questo bellissimo monumento, realizzato da Mirco Battistella, l'Amministrazione ha creduto molto a questo momento perché facemmo l'intitolazione di questa Piazzetta ai Martiri delle Foibe, la storia non dev'essere riscritta, la storia è quella che tutti conoscono e naturalmente bisogna ricordare anche tutti gli infoibati, tutti gli esuli e quelli che hanno vissuto questa grande tragedia nel rispetto della loro memoria”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

foibe filippo paolini pole

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.